Lugano, Awesome Food

Burger... non solo!

Un buon hamburger è tra le pietanze preferite di grandi e piccini. I ristoratori lo sanno benissimo, basta inserire burger nella barra di ricerca di Mangiami e ne troverete decine, dandovi l’imbarazzo della scelta.

Ce ne sono per tutti i gusti, siamo sicuri che così potrete trovare il vostro preferito.

Oggi non vogliamo fare una classifica dei nostri preferiti -anche perché non sapremmo quale mettere al primo posto, ce ne sono così tanti che amiamo!- ma bensì farvene scoprire alcuni un po’ diversi dal solito che siamo sicuri apprezzerete quanto quelli più tradizionali.

Alla Braceria Elvetica, locale di recente inaugurazione, troverete un burger insolito che ha però conquistato già tanti fan fedeli. Il Nero e Crudo vanta un panino al carbone in abbinata con tartare di manzo, guacamole, nachos croccanti e  stracciatella. Un abbinamento esplosivo di cui sicuramente vi innamorerete.

Al Convivio trovate una variante fishburger: il burger di salmone. Una scaloppa di salmone unita a della salsa rosa, insalata iceberg, pomodoro e avocado, il tutto racchiuso dal tradizionale bun. Contorno di patate fritte e coleslaw: perfetto.

Il Cisunami del Cavagna non è per tutti: ci vuole un grande appetito. Pronti? 280 g di manzo, cheddar, bacon, uovo, patate paglia, lattughino, pomodoro, onion rings, cipolla caramellata, pickles e smoked spicy mayo. Wow, solo a scriverlo ci è venuta l’acquolina.

Siete vegani? State pensando di diventarlo? Provate l’Happy World di Natural Food! Burger di soia, maionese vegana, formaggio vegan, ketchup e lattuga. Gustosissimo e super consigliato.

La carne di fassona ci piace in tutti i modi. Uno di questi è l’hamburger de La Pergola: burger di fassona servito con pancetta croccante, cipolle caramellate e senape. Yum!

Voi avete mai provato il burger con il polipo? Lo trovate al Birrificio di Bioggio, insieme a concassé di cipolle, sedano, olive e buonissima stracciatella di bufalo.

Avete altri burger non convenzionali da consigliarci? Fateci sapere nei commenti.

Grazie per averci letto e alla prossima!

Author image

Suhrya

Amante delle novità culinarie e della pizza in ogni forma.