Awesome Food, Luganese

Dietro le quinte... Subway e i panini sani!

Anche oggi vi portiamo nel retroscena di uno dei locali presenti sulla piattaforma di Mangiami, per scoprire qualche segreto e un posto nuovo.

Subway nasce nel 1965, in Connecticut. Da quel momento ne ha fatta di strada, diffondendosi in tutto il mondo con 41’600 ristoranti in più di 100 paesi al mondo.
Dal 9 luglio 2019 è approdato anche a Lugano per la felicità di tutti i clienti affezionati a quel logo giallo verde e che da tempo già speravano di ritrovarlo anche in Ticino.
I suoi super panini sono apprezzatissimi, soprattutto per l’infinita possibilità di combinazioni per soddisfare i gusti di ciascuno.

Quel che forse non tutti sanno è che è possibilissimo crearsi un pasto iper bilanciato e perfetto per un’alimentazione sana.

Insomma, se avete fretta e potete mangiare “solo un panino” questo non deve necessariamente essere in contrasto con l’allenamento con il vostro personal trainer fatto al mattino! Studiare un piano alimentare corretto ed equilibrato sta sicuramente al vostro nutrizionista, noi oggi però vogliamo mostrarvi quali sono le opzioni salutari da Subway.

Si pensa troppo spesso che i fast food siano solo posti dove mangiare qualcosa che ci concediamo ogni tanto ma non è sempre così. Da Subway la filosofia è piuttosto quella del GOOD FOOD FAST, ingredienti di qualità e rapidità del servizio. Ha prezzi anche decisamente contenuti per la qualità che offre, rendendolo veramente accessibile a tutti.

Ci sono diverse possibilità per quanto riguarda il pane, da quello integrale con miele ed avena a quello più classico con semi di sesamo. La cosa più importante, però, è che tutto il pane è a lunghissima lievitazione: caratteristica che lo rende ancora più digeribile.

Parliamo della parte del pasto forse più nominata quando si parla di un’alimentazione fit: le proteine.
Da Subway ci sono diverse possibilità: dall’affettato di tacchino, leggero ma sfizioso, al filetto di petto di pollo (grande classico nelle alimentazioni degli sportivi come sicuramente sapranno tutti i nostri lettori) ad alternative vegane.

Seguendo la nuova tendenza di proporre varietà senza carne di molti locali, infatti, anche Subway propone la sua carne non carne, dal sapore favoloso e buon apporto proteico ma adatta anche ai vegani.

Ogni panino può avere quante più verdure desiderate, tutte fresche e appena tagliate.

Ci sono anche delle ottime insalate per le giornate con pochi carboidrati!

Il più significativo esempio è quello di un cliente molto abituale del Subway di Lugano che nel corso dei mesi ha perso diciassette chili, abbinando un’alimentazione con i panini di Subway (ma non solo ovviamente) ad un allenamento mirato con il personal trainer della palestra Planet Wellness Village a Grancia, Gabriele Cappelli (con un curriculum di tutto rispetto: diploma federale di capacità come promotore dell'attività fisica e della salute, istruttore Skill Athletic - Technogym, certificato di istruttore Les Mills Body pump, certificato di istruttore TRX allenamento in sospensione, specializzato in functional training e Personal training). Lo stesso Gabriele può testimoniare il cambiamento del suo cliente con un’alimentazione che comprendeva anche gli sfiziosi e bilanciati panini Subway.

Insomma, per una pausa pranzo sana e veloce che non comprometta i risultati che avete duramente raggiunto con la palestra ma che anzi vi aiuta a mantenerli e a dare il giusto nutrimento al vostro corpo.
Qual è il vostro panino preferito da Subway? Raccontateci la vostra combinazione preferita!

Clicca qui per scoprire tanti altri panini di Subway direttamente dalla sua pagina Mangiami.

Sei un ristoratore approdato da poco a Lugano? Uno chef che vuole svelarci qualche segreto? Scrivici a team@mangiami.ch!

Author image

Suhrya

Amante delle novità culinarie e della pizza in ogni forma.