Luganese, Il Preferito di

Il preferito di... Camilla Cigoli

Nel post di oggi vi mostreremo i tre piatti preferiti di Camilla Cigoli.

Camilla ha molteplici vite ed in ognuna di esse è bravissima. Lavora in banca, è una speaker in radio durante il weekend per Radio Ticino ed è una gran viaggiatrice. Nei suoi viaggi ama assaggiare il cibo locale ma ama un po' meno cucinare quando è a casa, principalmente per la mancanza di tempo che come sappiamo affligge un po' tutti. Oltre ai piatti esotici che prova durante i suoi bei viaggi -i prossimi sono in Vietnam e in Cambogia- documentati sul suo seguitissimo profilo Instagram ama la cucina mediterranea con particolare attenzione per quella pugliese.

Sua mamma infatti è pugliese e questo vuol dire che Camilla è proprio nata con la forchetta in bocca, specialmente per mangiare le lasagne fatte con amore e le sempre buonissime orecchiette alle cime di rapa.

Ma quali sono i suoi preferiti tra i piatti presenti su Mangiami? Scopriamo insieme i suoi top 3!

Il suo primo piatto preferito è l'uramaki salmon foie gras che trovate al Level Sushi.

Un uramaki con tempura di gamberi, maionese, salmone scottato, foie gras e salsa kabayaki. Se non bastasse questa combinazione di sapori pazzesca a farvi venire l'acquolina in bocca sappiate che viene scaldato al momento in cui viene servito al tavolo, per un'esperienza sensoriale a tutto tondo. Lo vedete nella foto, è quello centrale. Gli altri sono ugualmente favolosi ma quello...ha qualcosa in più!

Al Level Sushi però non ci sono solo uramaki. Dalle tartare così belle da sembrare un quadro al tataki di tonno, Camilla ha avuto modo di gustare tante altre deliziose portate che potete vedere anche nelle foto qui sotto -oltre che alle foto dei piatti sulla nostra app, ovviamente!-.

Camilla ama le puntine del Grotto San Salvatore. La loro marinatura è delicatissima e le rende particolarmente gustose. Questa caratteristica unita ad un ottimo rapporto qualità prezzo, degli esterni estremamente suggestivi e un team giovane e divertente producono un risultato senza paragoni.

A La Fermata, posto alla mano e in cui si trova sempre a suo agio, ama particolarmente il Cisunami. Una vera e propria bomba di sapori tra 280 grammi di carne, cheddar, bacon, uovo, patate paglia, onion rings e molto altro ancora. Da provare!

Avete almeno un piatto preferito in comune con Camilla? Volete suggerirci un uramaki che deve assolutamente provare? Avete un personaggio di cui volete conoscere i segreti in cucina? Scrivici a team@mangiami.ch!

Scopri i tuoi nuovi piatti preferiti grazie a Mangiami App!

Author image

Suhrya

Amante delle novità culinarie e della pizza in ogni forma.