Lugano, Green

Insalata... ma con gusto!

Quando pensiamo insalata spesso, sbagliando, ci vengono in mente piatti tristissimi e poco soddisfacenti.

Per fortuna non è (più) così. Tanti ristoranti che trovate su Mangiami propongono delle insalate a dir poco sfiziose e che vi faranno stare leggeri ma con gusto.

Volete godervi le ultime giornate di sole di questo inizio autunno? A La Posta troverete il piatto ideale per voi. Una base di insalata mista fresca e di stagione con in aggiunta del delizioso polpo alla ligure con contorno di patate.

Da La Trattoria potete ordinare l’Insalata Esotica, con dei fantastici gamberoni alla fiamma e un tocco di peperoncino che vi daranno la carica per tutta la giornata.

L’insalata di pollo è un grande classico in tante cucine, dalla Caesar Salad a tante altre varianti. Da Muà ne trovate una con gli agrumi: un twist particolare sulla tradizione che vi piacerà moltissimo, ne siamo certi.

La quinoa è uno dei cosiddetti super ingredients, ricca di proteine e elementi nutritivi che la rendono unica. Dal Girasole trovate un’insalata a base di quinoa che è perfetta per le vostre pause pranzo, provare per credere.

Il poke è un piatto che è diventato di gran tendenza negli ultimi anni. Non si può propriamente definire un’insalata forse ma ci assomiglia a sufficienza da inserirlo in questa lista, dovete provare quello al salmone de La Dispensa.

Rookies è famoso per i suoi hamburger ma ha anche delle insalate che meritano di essere menzionate. La Las Vegas con mango e avocado è la nostra preferita, consigliatissima.

Qual è la vostra combinazione vincente per un’insalata sfiziosa, saziante ma non troppo pesante? Diteci tutto nei commenti.

Grazie di averci letto e alla prossima!

Author image

Michael

Foodie appassionato e amante delle costine.