Lugano, Drinks

Non solo spritz

Un drink ben fatto è un ottimo modo per finire la giornata o iniziare al meglio il weekend.

Tutti abbiamo il nostro drink del cuore, quello che ordiniamo sempre. Il grande classico con cui non sbagliamo mai. I locali di Lugano però sono più che al passo con le tendenze: le anticipano. Su Mangiami potete trovare moltissimi drink particolari, unici e intriganti.

Va benissimo essere affezionati al buon vecchio spritz ma credeteci, c'è molto di più. Oggi vi mostriamo alcuni dei nostri preferiti, quelli che proprio DOVETE provare.

Da Ikobani trovate Jalisco, uno dei nostri preferiti in questa estate appena passata. Il tocco di basilico e zenzero si sposano perfettamente con la tequila: provare per credere.

Al Vermouth by Martini oltre a tutti i grandi classici trovate un gin sour con frutti di bosco e passion fruit, il perfetto equilibrio di aspro e dolce.

Il Japanese Ice Tea del Vitti è una variante sfiziosa del più classico Long Island Ice Tea. Possiamo dire che ci fa impazzire anche solo il colore? Non è perfetto per Instagram? L'avete pensato anche voi, ammettetelo.

Alla Fermata potete trovare il Saké Yuzu, a base di jizu gin e saké. Perfetto per gli amanti del Giappone che vogliono ritrovare quei sapori anche in Ticino.

Il Manda Kiwi è una specialità del Bee e una che ci piace parecchio. A base di vodka sapientemente mescolata a vari estratti di frutta, perfetto come post cena.

Sicuramente conoscete tutti il Moscow Mule ma quanti di voi hanno provato la variante dedicata a Lugano? La trovate da Firenze, provatela e innamoratevi del twist speciale che gli dà la gazzosa al mandarino.

Quali sono i vostri cocktail particolari preferiti? E qual è il vostro segreto per uno spritz perfetto?

Grazie di averci letto e alla prossima!

Author image

Suhrya

Amante delle novità culinarie e della pizza in ogni forma.