Lugano, Awesome Food

Pizza, Pizza, Pizza!

Ah, pizza!

Questo piatto amato da grandi e piccini in tutto il mondo non finisce mai di stupirci. Com’è possibile che sia sempre l’opzione perfetta?

Domenica sera a casa, pizza! Cena in centro con gli amici, pizza! La parte più bella? Ce ne sono così tante varianti che ne troverete sicuramente una che vi piace.

Non parliamo solo di quello che ci potete mettere sopra (ananas sì o no?) ma proprio della tipologia. Impasti diversi, lievitazioni differenti, spessori e grandezze. Non c’è niente da fare il mondo della pizza è variegato e bellissimo.

Oggi vi segnaliamo alcuni dei locali del luganese che ne offrono diverse, non dimenticate di fare un salto sull’app per scoprirne molte altre.

Dall’Argentino Bistrot & Pizza troverete la pizza al tagliere, sottile. Non rimane mai pesante, è sfiziosa e perfetta anche per pranzo.

Al Ristorante Del Sole abbiamo mangiato le pizze più grandi della nostra esperienza di amanti di questo piatto fantastico. Farcite in mille modi, dai più tradizionali ai più fantasiosi, vi promettiamo che riuscirete a finirle anche se sono grandi.

Da Acqua e Farina c’è la pizza che secondo alcuni è l’unica degna di essere chiamata tale: la pizza napoletana. Bordo soffice, cottura perfetta. Favolosa!

Olimpia 1845 ci propone la pinsa, borderline per questa categoria perché è effettivamente una focaccia salata ma è così sfiziosa che dovevamo inserirla in questo elenco.

Shaker ha aperto i battenti da poco ma ha già conquistato tutti con la sua pizza gourmet. Una vera e propria esperienza fatta di ingredienti selezionati con cura e abbinamenti inusuali ma fantastici.

Al Grotto Reina trovate la pizza con l’impasto al carbone vegetale, ancora più facile da digerire e dal gusto unico.

La Pergola ha un attestato non da poco che certifica la sua pizza nelle eccellenze italiane. Pizze gourmet e classici ma soprattutto sempre e comunque ingredienti di prima classe. La mozzarella di bufala DOP della loro Pizza al 100% è il tocco in più di cui vi innamorerete.

Qual è la vostra pizza preferita? Noi dopo averne scritto ne vorremmo una da ognuno di questi posti!

Grazie di averci letto e alla prossima!

Author image

Michael

Foodie appassionato e amante delle costine.