Lugano, Food Battle

Puntine VS Costine

Come lo avete passato il ferragosto? Ne avete approfittato per sfoggiare le vostre grandi doti alla griglia? Vivete con qualcuno che millanta capacità da barbecue di grande livello ma alla fine brucia sempre almeno un po’ di carne sul fuoco?

Ci siamo passati tutti, consolatevi.

La buona notizia è che l’estate non è ancora finita -e chissà se finirà, con tutti questi pazzi cambiamenti climatici- e voi fate ancora a tempo a gustarvi dell’ottima carne cotta al punto giusto.

Passando in rassegna su Mangiami le proposte di costine, puntine e carne da barbecue l’offerta è immensa e interessantissima.

Oggi vi presentiamo costine e puntine di alcuni dei nostri locali preferiti, pronti?

Trovate le puntine al Grotto del Pep, gustosissime e con un contorno di patate delizioso che vi piacerà quasi quanto la carne. C’è un motivo per cui questo grotto è una vera e propria istituzione.

Al Grotto San Salvatore trovate le puntine alla griglia con contorno di patate e verdure di stagione e se siete in dubbio se provarle o meno vi basta cercare il ristorante su Mangiami, a noi è venuta voglia di prenotare solo a vedere il piatto.

Ancora voglia di puntine di maiale alla griglia? Mangiatene a volontà nel Grotto Castagneto, con un contorno di vostra scelta.

Nel Grotto al Bosco trovate un’atmosfera accogliente e familiare che ben si sposa con l’offerta di un chilo di puntine, servite con patate novelle al forno e verdure di stagione.

Non solo grotti! Al birrificio con cucina Il Fermento trovate le puntine alla Kremlin, piatto amatissimo e perfetto in abbinata ad una delle loro fantastiche birre.

Al Canvetto Federale trovate le costine con il più goloso dei contorni: le patatine fritte!

Nel Grotto al Mulino oltre alle costine ben grigliate che già bastano a farvi venire voglia di uscire a mangiarle trovate due scelte di contorni: la polenta e le patate al rosmarino. Difficile scegliere, lo sappiamo.

Al Circolo Sociale potete ordinare le classicissime costine di maiale con la possibilità di prendere una porzione intera o metà se prima avete esagerato con i loro buonissimi salumi.

Fateci sapere qual è il vostro preferito tra questi ristoranti e grotti ma anche se ce ne sono altri che fanno costine (…o puntine!) che dobbiamo assolutamente provare!

Grazie di averci letto e alla prossima!

Author image

Michael

Foodie appassionato e amante delle costine.