Lugano, To go

Takeaway... prendi e porta via!

Prendersi un paio d'ore per la pausa pranzo sarebbe bello, bellissimo. Non sempre però è possibile e a volte ci sembra addirittura più bello starcene nel comfort del nostro ufficio, che sia per finire di lavorare a un progetto o perché abbiamo voglia di stare da soli.

E quando fa caldo? Non è bellissimo prendere qualcosa da mangiarci al parco? Lugano sotto questo punto di vista è al passo coi tempi, sono tanti i locali che fanno fantastiche proposte takeaway e oggi ve ne facciamo scoprire alcune di quelle che potete trovare su Mangiami.

La salsa teriyaki è un ingrediente spesso presente nelle specialità asiatiche, gustosissima. Potete trovare un piatto a base di pollo e condito proprio con questa prelibatezza da Rice Go, pronto da portare ovunque abbiate voglia di mangiarlo.

Da MonnaLisa ci sono diverse proposte a dieci franchi, la nostra preferita è quella a base di riso basmati speziato con deliziose polpette di manzo.

C'è qualcosa di speciale nei Maki Rainbow de Il Clandestino. Il sushi ci piace sempre molto ma qualcosa in questi bocconcini ripieni di avocado e guarniti da pesce fresco ci fa impazzire: perfetti per un pranzo sfizioso anche in ufficio.

Amalo ha aperto verso la fine dell'estate ma la sua pinsa al salmone ha già tanti estimatori. Con mozzarella e zucchine compone un gustosissimo pasto da portare in ufficio ma anche gustare mentre si fanno due passi.

L'Avocado Sandwich è uno dei piatti più trendy degli ultimi anni, ne vanno tutti pazzi e decisamente anche noi di Mangiami. Potete trovarlo da American Bakery ed è perfetto anche come spuntino di metà giornata.

Ewolo è una vera e propria istituzione ormai. Sappiamo che tutti hanno il loro preferito tra le sue proposte ma per noi il migliore è il Toast Ewolo. Il pesto di rucola è il tocco in più, provatelo e non ve ne pentirete.

La Radice ha una cucina vegetariana e crea dei piatti diversi ogni giorno. Tra i piatti che abbiamo provato l'hummus di lenticchie verdi è una delizia che speriamo di rivedere presto.

Da Pizza Burger dovete assolutamente dare una chance a Steak House, un panino ricco ma ben bilanciato che vi risolverà la pausa pranzo.

TiDelizio sforna piatti giornamente, ultimamente abbiamo avuto possibilità di provare la loro Avocado Bowl. Che bontà!

La cucina thailandese è ricca di piatti fantastici. Se volete un grande classico però il pad thai di Suthin Thai non vi deluderà: la porzione abbondante e gli ingredienti perfetti vi soddisferanno ogni volta.

La piadina è sempre una buona idea. Però la N. 27 di Piadina Giusta è un'idea particolarmente buona. Bresaola, scaglie di grana, salsa di cipolle di Tropea e mai banale. Perfetta!

Alimentazione vegana ma voglia di un bel pranzetto che non vi lasci affamati? Provate l'insalata del Cafè à Porter. Quinoa, falafel, edamame, pomodori secchi, carote. Buonissima e siete già in zona Ciani se il tempo è clemente e volete gustarvela al parco.

Qual è la vostra opzione preferita per il pranzo takeaway? Ci suggerite qualche posto nuovo?

Grazie di averci letto e alla prossima!

Author image

Michael

Foodie appassionato e amante delle costine.