Awesome Food, Mendrisiotto

Torniamo al ristorante... Mendrisio Edition!

Vi abbiamo parlato dei ristoranti dove non vediamo l'ora di tornare nel luganese, oggi tocca ai nostri posti del cuore nel mendrisiotto!

La tigella è una delle nostre grandi passioni e quella al pomodoro e mozzarella dell'Osteria Mazzola ci piace moltissimo.

Le costine di maiale del Grotto San Martino sono un grande classico e pensare di gustarcele nella bella terrazza è un bellissimo pensiero felice.

Vogliamo rendere più dolci le nostre giornate con una bella meringata classica de La Dolce Tentazione, che ne pensate?

I piatti del giorno de La Stazione sono sempre fantastici, ricordiamo con grande passione le polpettine di cozze e patate su crema di zucchine. Chissà che altro ci riserveranno!

Non fa ancora troppo caldo per il fegato di vitello alla veneta con la polenta, vero? Perché abbiamo proprio voglia di andare per quello al Grotto del Tiglio.

Un bel piatto di pappardelle ai funghi porcini del Caffè Sociale, non male no?

Abbiamo voglia di passare una bella serata Al Timone, magari mangiando un bel piatto di baccalà fritto in croccante e riduzione di rucola.

È un vero e proprio grande classico l'uovo al tegamino con la polenta e pensiamo di voler andare molto presto a mangiarlo al Grotto Bundi.

Abbiamo voglia di un bel piatto di paccheri con pesce spada, peperoncino, melanzane e altre delizie da Indipendenza!

Coccia falafel de Il Gabbiano per un piatto esotico e gustoso.

La pizza margherita del Mery's Pizza è sempre una buona idea, classica e semplice ma buonissima nella sua genuinità!

I piatti veg di Melamangio sono tutti deliziosi, abbiamo proprio voglia di rigustarci Ametista: un risotto mantecato con crema di anacardi, cavolo cappuccio e molto altro.

A volte un piatto semplice ben fatto è proprio quello che ci vuole e adesso ci vuole una bella tagliatella con sugo di pomodoro e rosmarino di Lattecaldo.

Che voglia di comporre il nostro burger da Pepper Grill, magari seguito da un bel brownie.

Risotto ai mirtilli del Crotto dei Tigli? Noi diciamo sì! Dopo, per esagerare, una bella spuma di zabaione.

Cuore di filetto di manzo di Black Angus al Grotto Loverciano, imparagonabile a qualsiasi carne che possiamo cucinarci noi a casa.

I primi di pesce sono un nostro grande grandissimo amore, diciamo che almeno una cena è riservata alle tagliatelle nere al persico con pomodorini cherry e erba cipollina dell'Osteria Vignetta.

Ci sono altri ristoranti che dovremmo scoprire a Mendrisio? Faccelo sapere!

Grazie di averci letto e alla prossima!

Author image

Suhrya

Amante delle novità culinarie e della pizza in ogni forma.