Luganese, Awesome Food

Viaggia col palato!

Tra quanto fate il prossimo viaggio? Non so voi ma qui nella redazione di Mangiami c'è tantissima voglia di andare in vacanza ma poche date prenotate, per adesso. Una soluzione temporanea non male potrebbe essere quella di scoprire uno dei tanti punti di ristorazione che propongono piatti etnici per viaggiare un po' almeno con la fantasia grazie a sapori che non proviamo ogni giorno.

Al Bora da Besa tra le tante proposte ci sono le empanadas de chorizo a las brazas che sono sempelicemente strepitose. Una sorta di panzerotto farcito con della salamella grigliata che ha come accompagnamento una salsa al lime. Da mangiare in un boccone!

Ikobani propone il ramen giapponese proprio come quello che vi è capitato di vedere almeno una volta negli anime. Brodo di carne, verdura e miso, noodles di frumento, pancetta di maiale arrostita, uovo marinato, germogli di soia, cipollotto e bambù. Buono e bello!

Il Ceviche blanco del Level Sushi è qualcosa di semplicemente spaziale. Branzino, mango, lime e zenzero compongono un piatto gustoso e saporito senza essere banale.

Voglia di flammkuchen? La trovate dal Fermento, la combinazione prosciutto crudo nostrano e rucola va a nozze con una delle loro fantastiche birre. Fatevi consigliare per bere quella più adatta come abbinamento e migliore per i vostri gusti.

Al Circolo Sabores de Portugal c'è un consigliato dallo chef che non ha bisogno di presentazioni: la paella. Un piatto che piace proprio a tutti senza eccezioni e non fatichiamo a capire perché!

Il Chicken Tikka Masala del Tabla è delizioso. Pollo marinato e cotto nel forno tandoor, saltato in una salsa cremosa di pomodoro e al profumo di spezie. Lo amerete!

I dolci della cucina internazionale sono tanto, tanto buoni. La Baklava che trovate alla Veranda è fantastica, degna fine di ogni cena.

Volete togliervi uno sfizio senza però fare un pasto completo? La soluzione per voi è mangiarvi dello strepitoso queso fundido alla Taqueria El Chilicuil, in accompagnamento a delle chips di mais e magari un ottimo margarita è semplicemente l'aperitivo perfetto.

La New York Cheesecake è una delle sette meraviglie del mondo e se non lo fosse dovrebbe esserlo. La trovate da American Bakery ma ad una condizione: ce ne dovete portare almeno un pezzettino.

Qual è il vostro piatto esotico preferito?

Grazie di averci letto e alla prossima!

Author image

Suhrya

Amante delle novità culinarie e della pizza in ogni forma.